pranzo dei 4 rifugi

LA 1ª EDIZIONE DELL’EVENTO IN COLLABORAZIONE CON:
Rifugio Motta – Rifugio Lago Palù – Agriturismo Malga Ründai – Rifugio La Güsa

Riserva il tuo posto
pranzo dei 4 rifugi

LA 1ª EDIZIONE DELL’EVENTO IN COLLABORAZIONE CON:
Rifugio Motta – Rifugio Lago Palù – Agriturismo Malga Ründai – La Güsa

Riserva il tuo posto

Informazioni sull'evento

Descrizione dell'evento

Il “Pranzo dei 4 Rifugi” è un’esperienza gastronomica unica in cui vogliamo celebrare la collaborazione e la solidarietà tra i ristori della Valmalenco. Grazie alla partecipazione degli chef dei ristori, avrai l’opportunità di assaporare piatti valtellinesi creati a 8 mani.

Ogni ristoro porterà la propria esperienza, tradizione e passione nella creazione di un menù eccezionale e indimenticabile ❤️😋

📋  Menù

  • Buffet di Antipasti: Formaggi & affettati del territorio, Focaccia, Pizza
  • Due primi: Pizzoccheri & Tagliatelle al ragù di manzo/cervo
  • Buffet di dolci: Torta di noci, Torta di mele, Monoporzione di Pannacotta con frutti di bosco
  • Caffè
  • Acqua

📋  Menù baby

  • Pasta al pomodoro
  • 1 dolce a scelta
  • Acqua

📆  Data e Luogo

  • 29 Giugno
  • dalle 11:30 – fino a tardo pomeriggio
  • Baita Campanacci, Chiesa in Valmalenco, provincia di Sondrio

🫰 Prezzi

  • MENÙ INTERO: 35€
  • MENÙ BABY: 10€

Per prenotare è necessario inviare una caparra non rimborsabile pari al 30%.

Al momento del saldo, per chi volesse il biglietto funivia A/R, verrà applicato uno sconto del 50%.

Prenota ora il tuo posto a tavola

Riserva il tuo posto

I 4 RISTORI

Rifugio Motta

Con gli chef: Nandino e Paola

Il Rifugio Motta, attivo da generazioni, offre il panorama più spettacolare del comprensorio, regalando una vista a 360 gradi sulla valle. Alla guida della cucina troviamo Nandino e Paola che deliziano i propri ospiti con specialità valtellinesi. Da loro è possibile assaporare lo “Tzigoiner“, carne al bastone, piatto tipico valtellinese, non semplice da trovare.

Rifugio Lago Palù

Con lo chef: Beppe

Il rifugio Lago Palù, con quasi 100 anni di storia è di gestione familiare da 3 generazioni. Collocato in uno scenario incantevole, si specchia, con le sue finestrelle rosse, nelle acque del Lago Palù. Alla guida della cucina c’è lo chef Beppe, noto per la sua allegria e per il suo piatti di punta: la polenta con i misti di carne e la crostata di noci, che potrai assaggiare anche durante il nostro buffet di dolci 🍰😋

Agriturismo Malga Ründai

Con lo chef: Alfredo

L’agriturismo Malga Ründai, della Famiglia Sem, si trova nell’incantevole scenario dell’Alpe Palù dal 1999, a un’altitudine di 2000 metri. Offre una genuina esperienza culinaria valtellinese, arricchita dai prodotti lattiero-caseari e dalla carne bovina di produzione propria. Famosissimi per la loro pannacotta, che potrai assaggiare anche durante il nostro buffet di dolci 🍰😋

La Güsa

Con lo chef: Marion

Situato nella Località Barchi, La Güsa incanta i visitatori da ben 10 anni con la sua posizione privilegiata proprio lungo una delle nostre piste. Impossibile non notarlo mentre si scia, in inverno, o si passeggia, d’estate. La Güsa è la scelta perfetta se vuoi divertirti con i tuoi amici durante l’happy hour, prima dell’ultima discesa.

Domande Frequenti

Il pranzo si terrà alla Baita Campanacci e sarà raggiungibile in due modi:

  • Funivia:
    Una volta parcheggiato il vostro mezzo di trasporto nel parcheggio in Via Vassalini 23023, vi basterà prendere la funivia e in piena comodità sarete subito arrivati alla Baita Campanacci.
  • Camminata ⏰ tempo di percorrenza: 2:30h
    Parcheggiate l’auto al parcheggio che si trova in Località Prati Pedrana SO dove parte l’impianto di risalita Prati Pedrana – Barchi – Palù.  Prendete il il sentiero che porta al lago Palù e successivamente seguite le indicazioni per la Baita Campanacci.

  • Bonifico Bancario:
    Per prenotare è necessario inviare una caparra non rimborsabile pari al 30%, tramite bonifico bancario. Una volta inviata la richiesta tramite il form di contatto, che trovi a fondo pagina, ti risponderemo alla mail inviandoti le informazioni dettagliate per effettuare il pagamento.

La nostra struttura è completamente accessibile e adatta alle persone con disabilità.

Abbiamo adottato misure speciali per garantire un’esperienza confortevole e sicura a tutti i nostri ospiti, indipendentemente dalle loro capacità fisiche.

Il nostro obiettivo è assicurare che ogni ospite possa godere appieno della bellezza e dell’ospitalità della nostra struttura senza alcuna limitazione.

Riserva il tuo posto

Compila il modulo con le informazioni richieste. Risponderemo alla tua richiesta di prenotazione il prima possibile.

    Numero di persone


    Mail

    Instagram

    Facebook